Nivo Slider
Biografia
Esperienza mistica
Visita alla Santa
Pubblicazioni
Iconografia

Festa grande in cittą per la canonizzazione ufficiale di Angela da Foligno
 

Sono stati due giorni di grande festa per tutta la comunità in occasione della canonizzazione ufficiale della Beata Angela da Foligno che d'ora in avanti diventa santa per la Chiesa e per la città che le ha dato i natali.
La mistica folignate molto conosciuta anche all'estero aveva ricevuto l'omaggio dapprima di Papa Giovanni Paolo II, poi era stato Papa Razinger a dare il beneplacito poi confermato da Papa Bergoglio.
Entusiamo e commozione nella città della Quintana in occasione del grande evento salutato da migliaia di fedeli preganti stipati nella basilica a lei dedicata San Francesco, ma c'erano numerosi visitatori provenienti da altre regioni e dall'estero. Sabato scorso in Duomo la cerimonia solenne alla presenza di tutti i vescovi dell'Umbria con in testa il vescovo di Foligno, Gualtiero Sigismondi che ha esaltato le virtù della santa di Foligno e l'altezza del suo messaggio spirituale lasciato a tutta la comunità.
Celebranti per l'evento eccezionale il rito sacro sono stati, il cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle cause dei Santi e l'arivescovo di Firenze, il folignate Giuseppe Betori.
Toccante l'omelia del vescovo Sigismondi che ha sottolineato l'esperienza di vita compiuta da santa Angela ed il messaggio consegnato ai suoi fratelli.
Nell'occasione la Gazzetta di Foligno ha dedicato un intero numero alla santificazione di Angela, mentre l'amministrazione comunale prontamente ha rionominato la piazza a Lei dedicata in piazza santa Angela, già a Lei dedicata come Beata.

tratto da FolignoCity.com


NEWS - inserito il 07/01/2014 alle ore 09:00:00 - 

Sito redatto da santaangeladafoligno.it | Partita IVA 02529970549
Home Page - Links Utili | santaangeladafoligno.it © Copyright - Tutti i diritti riservati | Disclaimer & Credits © | Contatti: -